Proteggiti dalle frodi presenti su Internet imparando a riconoscere tentativi di truffa e di phishing.

Se sei in dubbio, chiedi maggiori informazioni al destinatario in merito alla finalità e alla sicurezza del pagamento richiesto. Non inviare il pagamento finché non sei sicuro della transazione.

Per evitare eventuali truffe con i pagamenti:

Non fare affari con un venditore che ti indirizza fuori dal sito web di Just Job. Una transazione con un venditore Just Job legittimo avviene sempre nel sito web di Just Job.

Non inviare denaro (in contante o tramite bonifico, Western Union, PayPal, MoneyGram, ricarica Postepay o altro, compreso Just Job Payments) a un venditore che sostiene che Just Job garantirà la transazione, ti rimborserà l’importo dell’acquisto se non sei soddisfatto o tratterrà i tuoi fondi a garanzia.

Non effettuare pagamenti per riscuotere la vincita di una lotteria o di un concorso oppure a fronte della promessa di ricevere una grossa somma di denaro.

Non effettuare pagamenti in cambio di un prestito o di una carta di credito garantiti.

Non rispondere a un’offerta ricevuta tramite Internet o per telefono se non sei sicuro della sua veridicità.

Non effettuare pagamenti a sconosciuti o a persone di cui non sei in grado di verificare l’identità.

Non rispondere alle e-mail che chiedono di fornire dati relativi all’account, ad esempio l’indirizzo e-mail e la password. Just Job non ti chiederà mai di fornire informazioni personali. Per maggiori informazioni, consulta Identificare e-mail, chiamate o SMS non provenienti da Just Job.